AZIENDA

Scopri chi siamo

La storia

Contel sas nasce nel 1980 dall’esperienza già decennale del suo fondatore Verardo Adriano, agente per la FBO di Ostiglia.

Nel 1992 l’azienda Mantovana dei F.lli Barbi viene acquistata dalla multinazionale americana Donaldson Inc, colosso della filtrazione a livello mondiale.
La struttura già consolidata della Contel, permette negli anni successivi di rafforzare la sua presenza nel territorio, come distributore ufficiale del marchio americano e di diventare il punto di riferimento per costruttori e ricambisti del settore industriale, agricolo, automotive.

Dal 2002 la sede da Padova si trasferisce nella più capiente struttura a Vigonovo nel Veneziano, vicino al casello di PD ZI, a confine tra le due importanti provincie.
La struttura moderna e con nuove risorse dinamiche, permette una flessibilità adatta a rispondere in tempi brevi alle esigenze del mercato in continua evoluzione.

Innovazione

Contel è sempre attenta ai processi innovativi e si avvale delle tecniche di informatizzazione piu moderne per servire al meglio i clienti.

Qualità

Le cartucce Donaldson sono progettate per soddisfare alti standard di efficienza e di qualità globale dei media filtranti. Acquistando le cartucce Donaldson potete essere certi che il vostro filtro avrà i più alti livelli di sicurezza per gli operatori, la protezione dell’ambiente e la conformità alle normative vigenti.

Garanzia

I prodotti Donaldson sono di semplice manutenzione e le logistiche di servizio sviluppate da Donaldson si basano su un concetto di manutenzione facilmente gestibile.

Marchi Distribuiti

I nostri partner commerciali cui distribuiamo sul territorio nazionale i loro prodotti